Valentina

Personal Trainer in Reverbia Melloni

Chi sono

Laureata in Psicologia ho sempre avuto il desiderio di lavorare con le persone per riuscire a far emergere le abilità di ognuno e arrivare al benessere nella sua totalità. Nel mio percorso mi sono accorta che il benessere non può fare a meno della componente fisica, che fisico e psiche sono una cosa sola. Così mi sono avvicinata al mondo del fitness in generale e poi nello specifico alla disciplina del Pilates da prima come allieva poi mi sono formata fino ad arrivare a diventare un'istruttrice e formatrice di questa disciplina.
Ho lavorato con gruppi numerosi, piccoli gruppi e individualmente sia a corpo libero ( matwork ) che con i grandi macchinari, riuscendo ad unire i miei studi universitari, la mia formazione specifica e una grande passione e dedizione.

Cosa faccio

Sono una personal trainer specializzata nel Pilates matwork e grandi attrezzi. Il mio metodo di lavoro si basa sull'osservazione attenta e minuziosa dei miei allievi cercando di cogliere non solo quando il corpo trasmette coscientemente, ma soprattutto quanto cerca di comunicare involontariamente. Questo mi permette di accogliere gli obiettivi che i miei allievi vogliono raggiungere personalizzando altamente il lavoro facendo emergere le capacità di ognuno.
"Non ci riesco" per me non esiste. Ritengo che l'allenamento debba comprendere diverse discipline e non possa essere monotematico perchè il nostro corpo fisiologicamente funziona in modo diverso, pertanto nell'impostare il lavoro cerco di non precludere alcuna disciplina abbracciando più attività.