Carlo

Chi sono

“Prenditi cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere”.
Sono Carlo e faccio di questo motto il mio vero stile di vita. Considero l’attività fisica e lo sport una reale necessità per stare bene con se stessi. All’età di 6 anni ho iniziato a coltivare la mia più grande passione, il calcio, giocando a livello agonistico sino ai 17 anni.
Parallelamente ho praticato due discipline dell’atletica leggera: corsa veloce e salto in lungo, che mi hanno portato a gareggiare in diverse gare provinciali e regionali. Desideroso di trasformare la mia passione per lo sport in professione, ho deciso di iscrivermi all’Università di Scienze Motorie, completando il mio percorso di studi con la laurea magistrale in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata nel 2016. Terminata l’Università ho lavorato in diversi centri fitness, per poi iniziare la mia carriera di personal trainer in Reverbia Studio nel Settembre 2018.

Cosa faccio

Mi piace lavorare per obiettivi, individuando i limiti da superare con costanza e determinazione. Equilibrio, flessibilità e tonificazione sono il segreto per raggiungere il proprio benessere. Durante la mia carriera mi sono specializzato nel functional training, ritengo che sia la forma di allenamento più completa per poter lavorare su importanti obiettivi come ipertrofia o dimagrimento.
Mi occupo anche di effettuare dei programmi di rieducazione motoria e posturale personalizzati e mirati al recupero di infortuni muscolari e articolari o al miglioramento della postura, in tutte le fasce d’età. Conoscendo i reali benefici prodotti dall’attività fisica in gravidanza, svolgo inoltre delle sedute di ginnastica dolce pre e post parto, attraverso esercizi di stretching globale, di propriocezione, e di mantenimento del tono muscolare.
Insieme possiamo raggiungere grandi risultati imparando ad amare sempre di più il nostro corpo.

copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy