Giacomo

Personal Trainer in Reverbia San Martino

Chi sono

Sono Giacomo Tortini, Personal Trainer, Strength Specialist e Laureato in attività Motoria Preventiva ed Adattata presso l'Università di Pavia.

Il mio rapporto,o meglio, la mia vita nasce con lo sport cucito addosso fin da piccolissimo, iniziando a muovere i primi passi su un campo da basket all'età di 4 anni,che poi ho praticato per 24 anni anche a livello semi professionistico.

Negli anni mi sono avvicinato a tantissimi sport, ma una volta entrato in sala pesi all'età di 14 anni me ne sono perdutamente innamorato, decidendo di fare della mia passione, sport e movimento, la mia professione o meglio la mia "mission" verso le persone che si affidano a me per migliorarsi e raggiungere i loro obiettivi di wellness.

Negli anni mi sono specializzato nell'allenamento della forza come preparatore atletico conseguendo 2 certificazioni internazionali presso i PICP (Poliquin International Certification Program) che mi hanno permesso di lavorare anche con atleti professionisti.

Mi sono formato anche in altri ambiti, quali il functional training, la ginnastica posturale e correttiva, ginnastica dolce in età avanzata, e attività motoria adattata per percorsi pre e post operatori e post fisioterapici.
Ho conseguito diversi master in plicometria pratica,in integrazione alimentare sportiva e in metodologie di ricomposizione corporea.

Cosa faccio

Il mio credo è "mens sana in corpore sano"

La ricerca di un equilibrio psico fisico è il segreto per un benessere a 360 gradi, e per una vita sana!

Credo fermamente che in ognuno di noi sia presente un atleta, qualunque esso sia il suo livello di partenza, pronto ad emergere, migliorarsi e a raggiungere i suoi obiettivi.

Proprio per questo in base alle mie conoscenze sono in grado di stilare un programma personalizzato apposito per la persona che intende iniziare un percorso con me, attraverso l'utilizzo di diverse metodologie di allenamento.
Non ci resta che iniziare ad allenarci assieme, e raggiungere i tuoi obiettivi.