Riccardo

Chi sono

Sin da quando sono bambino sono un appassionato dello sport in generale, e questa mia passione mi ha portato a laurearmi in Scienze Motorie e dello Sport.
Ho iniziato a lavorare durante i miei anni universitari presso diversi centri, inizialmente come istruttore di fitness e in sala pesi e da li a poco come Personal Trainer; ho insegnato in corsi di gruppo per adulti e anziani, corsi di nuoto e fitness in acqua e ho diversi anni di esperienza come specialista di attività motoria nelle scuole elementari.
Finiti gli studi ho deciso, e continuo ancora, di approfondire le mie conoscenze con diversi corsi in giro per l’Italia.
Sono Istruttore Certificato del Metodo Raggi con PancaFit, di allenamento fisico funzionale BPro, Flexible Steel e di Original Strength Pressing Reset; ho partecipato a diversi corsi della scuola StrongFirst indirizzati all’uso del bilanciere e delle Kettlebell.

Cosa faccio

Mi ritengo un Personal Trainer specializzato nell’allenamento funzionale.
Mi impegno ogni giorno a cercare per i miei clienti un metodo di allenamento consono al loro tipo di abilità e specifico per le loro necessità.
Reputo che sia più importante la qualità dell’allenamento rispetto alla quantità.
Al’inizio del percorso di ogni cliente valuto il suo stato di forma e le sue capacità motorie per poi creare il miglior percorso possibile affinchè i suoi obiettivi vengano realizzati nei tempi dovuti.
L’attrezzo che preferisco per allenare sia me che i miei clienti è la Kettlebell.
Non ho nessun problema nell’allenare un atleta oppure una persona alle prime armi: tutti possono allenarsi con i dovuti modi, rispettando in primis il proprio corpo.

copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy