Pilates individuale
Durante le sessioni individuali o duetto di Pilates con i grandi attrezzi le macchine usate sono:
- Reformer: è una delle grandi macchine del pilates, molto simile ad un lettino, creata per meglio rimodellare e trasformare il corpo.
- Cadillac: la principale macchina del Pilates, ha la struttura simile a quella di un letto a baldacchino e viene anche chiamata “Rehabilitation table”
Grazie a questa macchina è possibile tonificare e potenziare i muscoli, migliorare la postura, alleviare i dolori causati dal mal di schiena e articolazioni, ottenendo risultati in tempi brevissimi.
L'allenamento si sviluppa effettuando esercizi creati per migliorare la percezione del proprio corpo ed il controllo motorio.
I tipi di allenamento possono avere differenti finalità:
- stretching;
- resistenza;
- stabilità, grazie all'ausilio di molle e cinghie di diversa resistenza.
- coinvolgimento, con un lavoro intenso e statico, di tutti i gruppi muscolari.
Perché usare la Cadillac?
Le caratteristiche di questo macchinario consentono l’esecuzione di esercizi anche per chi ha poca stabilità ed equilibrio in maniera sicura ed ottimale, preferendone l’uso per persone anziane o con problematiche alla colonna vertebrale.
La Cadillac permette l’esecuzione di esercizi di allungamento per la parte superiore del corpo, che hanno la finalità di migliorare la mobilità e la flessibilità a livello scapolare, dorsale e toracico.
L’utilizzo di questo macchinario permetterà al nostro personal trainer, di strutturare un allenamento personalizzato per migliorare la postura in maniera efficace e prolungata nel tempo, risolvendo così il tuo fastidioso mal di schiena. Vieni a provarlo nei nostri studi!