Pilates reformer
Il Reformer è una delle grandi macchine del pilates, molto simile ad un lettino, creata per meglio rimodellare e trasformare il corpo.
Su questo macchinario si può lavorare da supini, da seduti, sdraiati su un fianco o in piedi ed è possibile utilizzare piccoli attrezzi per intensificare gli esercizi .
La struttura del reformer, permette di svolgere esercizi in maniera equilibrata con tutte le parti del corpo garantendo un’ottima stabilità di tronco e bacino, con la finalità di un miglioramento posturale.
I tipi di allenamento possono avere differenti finalità:
- Cardio (jump board)
- tonificante;
- l'incremento della forza muscolare, dell'equilibrio e della flessibilità;
- posturale.
- la riduzione di dolori quali lombalgia, sciatalgia ed altre patologie della colonna vertebrale, dovuti a sbilanciamenti muscolari;
Perché usare il reformer?
Grazie a questa macchina è possibile l'esecuzione di posizioni ed esercizi che a corpo libero risulterebbero molto difficili ottenendo risultati notevoli in poco tempo.
Il reformer è dotato di molle con diverse resistenze che permettono l’incremento dell’intensità degli esercizi: fondamentale in ottica di tonificazione muscolare.
La peculiarità del reformer, è la possibilità di svolgere allungamenti per i flessori dell’anca, gli ischio crurali e gli adduttori, in maniera molto efficace e inoltre permette la tonificazione di addominali e glutei.
Questo macchinario, mette il personal trainer in una posizione ottimale per correggere la postura e l’allineamento del corpo, durante lo svolgimento degli esercizi.