Pilates reformer

Il Reformer è una delle grandi macchine del pilates, molto simile ad un lettino, creata per meglio rimodellare e trasformare il corpo.

Su questo macchinario si può lavorare da supini, da seduti, sdraiati su un fianco o in piedi ed è possibile utilizzare piccoli attrezzi per intensificare gli esercizi .

La struttura del reformer, permette di svolgere esercizi in maniera equilibrata con tutte le parti del corpo garantendo un’ottima stabilità di tronco e bacino, con la finalità di un miglioramento posturale.

I tipi di allenamento possono avere differenti finalità:

Perché usare il reformer?

Grazie a questa macchina è possibile l'esecuzione di posizioni ed esercizi che a corpo libero risulterebbero molto difficili ottenendo risultati notevoli in poco tempo.

La peculiarità del reformer, è la possibilità di svolgere allungamenti per i flessori dell’anca, gli ischio crurali e gli adduttori, in maniera molto efficace e inoltre permette la tonificazione di addominali e glutei.

Questo macchinario, mette il personal trainer in una posizione ottimale per correggere la postura e l’allineamento del corpo, durante lo svolgimento degli esercizi. Vieni a provarlo nel nostro studio!