Dimagrimento

L'allenamento che ha come scopo il dimagrimento generale va affrontato su due fronti: Allenamento cardio e Allenamento di tonificazione

Cos'è l'allenamento cardio?

L'aumento della frequenza cardiaca unito alla lunga durata degli esercizi permette di attivare il metabolismo aerobico che alla base dell’allenamento dimagrante. Quando parliamo di allenamento cardio stiamo parlando di esercizi di endurance come ad esempio : corsa, bike, vogatore, nuoto o salto della corda. Se vuoi combattere la vita sedentaria bruciando più calorie, i personal trainer degli studi REVERBIA sono pronti e qualificati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Cos'è l'allenamento di tonificazione?

L’allenamento di tonificazione ha come obiettivo l’aumento della massa muscolare, attraverso lo svolgimento di esercizi che coinvolgono grossi gruppi muscolari come ad esempio: squat, push up, trazioni, e affondi.

Questo tipo di allenamento ha due effetti sul nostro corpo:

  1. esercizi svolti alla corretta intensità oltre che a far bruciare più calorie durante l'allenamento, stimolano una serie di meccanismi metabolici che continueranno anche dopo aver terminato la sessione.
  2. Aumenta il metabolismo basale permettendo di bruciare più calorie a riposo

Un buon modo per unire allenamento cardio e di tonificazione è quello di creare allenamenti a circuito svolgendo anche 4 o 5 esercizi in fila coinvolgendo gruppi muscolari diversi.

Non dimentichiamo l'ingrediente principale di un buon programma di dimagrimento: una dieta sana e bilanciata.