Piccoli Attrezzi

I piccoli attrezzi vengono utilizzati durante un allenamento in modo da diversificarlo e personalizzarlo .Attraverso il loro utilizzo, è possibile modulare l’intensità degli esercizi in base alle proprie capacità fisiche dandoti la possibilità di raggiungere i tuoi obbiettivi, ed allo stesso tempo rinforzare la tua muscolatura per mantenere una postura corretta.I piccoli attrezzi più utilizzati sono:

• FLEX RING (magic circle), ha forma circolare di circa 40 cm, con 2 maniglie morbide laterali sia all’interno che all’esterno del cerchio. Il Flex ring può essere posto tra mani, piedi caviglie e gambe e sfruttando la resitenza dell’attrezzo possiamo tonificare l’addome, i glutei , esterno ed interno coscia e pettorali.

• ELASTICI sono delle bande elastiche, di diversa grandezza e resistenza spesso identificabile con diversi colori. Vengono utilizzati soprattutto per lo stretching,perché permettono un buon allungamento muscolare ed essendo modulabili ne permettono l’utilizzo sia ad un principiante che ad un livello avanzato. Sfruttando la resistenza di questi attrezzi, è possibile inoltre, lavorare sulla tonificazione e definizione di tutti i muscoli del corpo.

• FIT BALL è una palla morbida la cui misura varia in base all’altezza di chi la utilizza. L’instabilità della palla permette un allenamento mirato all’attivazione ed al rinforzo del core e della parete addominale, e di esercizi volti a migliorare l’equilibrio. Questo attrezzo è inoltre molto utilizzato anche per le donne in gravidanza per rinforzare il pavimento pelvico e lavorare in maniera mirata sulla mobilità del bacino e della colonna vertebrale.

• FOAM ROLLER è di forma cilindrica con una misura variabile tra i 45 e i 90 cm, è fatto di schiuma e la sua superficie può essere liscia o irregolare. Viene utilizzato per massaggiare la muscolatura, apportando così numerosi benefici tra cui: allungamento muscolare, aumento della mobilità, riduzione del dolore e se usato prima o dopo l’allenamento è utile per prevenire gli infortuni.