Malattie cardiovascolari

Malattie cardiovascolari

Come calcolare il rischio di malattie cardiovascolari

Uno stile di vita più sano può ridurre i rischi di importanti situazioni che possono compromettere la durata della vita e in ultima analisi impedire di essere fisicamente attivi e indipendenti.

La valutazione di tale indipendenza la si fa usualmente adoperando alcuni test. In modo molto semplice si può schematizzare l'esistente e cercare di programmare un comportamento quotidiano che riduca il più possibile il rischio della comparsa di disturbi cardiaci, stante che gli stessi sono la prima causa di mortalità nell'ambito della civiltà occidentale.

I fattori che andremo ad esaminare in questo articolo sono:

Online c'è un valido test per calcolare il rischio di malattie cardiovascolari, ecco il link: http://www.cvriskcalculator.com/

Concludo questo articolo dicendo che siamo padroni del nostro destino, il tempo se ne va veloce, più veloce della salute. Abbiamo il dovere di prenderci cura del nostro corpo, perché con lui passerà tutta la nostra esistenza.

Se ti senti pronto per iniziare un programma di allenamento personalizzato, vieni in un centro REVERBIA oppure scrivici a info@reverbia.it