Ginnastica in gravidanza

Ginnastica in gravidanza

La gravidanza è un particolare periodo della vita della donna che parte dal concepimento e termina con il parto. Si tratta di un periodo contraddistinto da una serie di cambiamenti che possono sconvolgere la vita della futura mamma; essa, infatti, dovrà adattarsi alle nuove esigenze e abitudini quotidiane.

La pratica della ginnastica in gravidanza è ormai un'abitudine diffusa e consolidata poiché consente di godere di numerosi benefici sia per la madre che per il bambino.

Ogni gestazione è diversa e non esistono assolutismi; tutto dev'essere interpretato come relativo, e per questo risulta piuttosto difficile consigliare atteggiamenti specifici che garantiscano la buona riuscita della gravidanza.

Come cambia il corpo in gravidanza?

 

Rimane pertanto essenziale intervenire preventivamente, quando possibile, ma anche "saper ascoltare il proprio corpo" e usare il buon senso.

Praticare ginnastica in gravidanza offre numerosi benefici che possono essere:

Noi di Reverbia in questi anni abbiamo sperimentato molti protocolli di ginnastica in gravidanza e grazie al pilates reformer oggi abbiamo la possibilità di lavorare con tutte le future mamme ottenendo ottimi risultati. Se anche tu sei curiosa di iniziare un programma di lavoro con noi contattaci subito!


Prenota una Lezione di Prova Gratuita


Massarutto Consulting