Ginnastica presciistica

Ginnastica presciisticaLa stagione è invernale è alle porte! Sappiamo che non vedi l'ora di mettere i tuoi sci o di fare acrobazie con la tua tavola da snowboard. Ricordati che però è importante prepararsi bene con qualche esercizio di ginnastica presciistica!

Purtroppo però è facile ricorrere in infortuni divertendosi sulle piste, questo perchè nell'attività sciistica sono coinvolti diversi muscoli e articolazioni. Per evitare problemi ti consigliamo quindi di fare un po' di esercizi di presciistica.

Lavora in anticipo sulla tua biomeccanica rinforzando muscoli e articolazioni. Puoi esercitarti facendo ginnastica a casa tua oppure essere seguito da un personal trainer a Milano nei Reverbia Training Studio.

Ecco di seguito due semplici esercizi di presciistica:

1. Squat: tenere le gambe divaricate e piegare le ginocchia fino ad un angolo di 90°, tornare in posizione eretta senza perdere l'allineamento articolare, ripetere il movimento per 20 volte.

2. Affondi:- da posizione eretta fare un passo in avanti e flettere le ginocchia di 45°, ripetere l'esercizio alternando entrambe le gambe per 20 volte.


Questi sono solo due semplici esercizi che puoi effettuare comodamente a casa per prepararti per le attività sciistiche. Se vuoi migliorarti seguito da un personal trainer a Milano saremo lieti di lavorare insieme, nel frattempo guarda questo video per avere un assaggio dell'allenamento presciistico che potrai fare nel nostro studio. 

Prenota una Lezione di Prova Gratuita


Massarutto Consulting