4 esercizi da fare a casa

4 esercizi da fare a casa

Lavora sulla  resistenza e sull' equilibrio

Ciao sono Francesca e sono una personal trainer del gruppo Reverbia. Oggi vedremo insieme un bellissimo allenamento da fare all'interno delle mura domestiche.

Oggigiorno a causa delle restrizioni imposte dal governo siamo costretti a passare sempre più ore dentro le nostre case, per questo motivo voglio consigliarti un veloce allenamento composto da 4 esercizi che puoi fare a casa tua.

Affondi frontali

esercizio affondi frontali

Parti in piedi con le gambe divaricate quanto la larghezza delle spalle e le mani sui fianchi. Quindi fai un passo in avanti con il piede sinistro piegando le ginocchia di 90': il ginocchio anteriore non deve superare la punta del piede, quello posteriore invece deve sfiorare la terra. Mantieni la schiena dritta e, per intensificare il lavoro dei muscoli delle gambe, inclinati leggermente in avanti. A questo punto con un movimento lento e controllato puoi risalire.
Ripeti per 10 volte l'esercizio e poi cambia gamba.

Piegamenti con i piedi in appoggio

esercizio piegamenti con piedi in appoggio

Posiziona un rialzo stabile dietro di te e portati in quadrupedia, con le mani a terra distanti quanto le spalle e le braccia tese.
Adesso appoggia prima un piede e poi l'altro sul rialzo distendendo le gambe. Dalla posizione di plank piega le braccia e avvicina il petto al suolo poi spingi sulle braccia e torna in posizione iniziale. tieni sempre lo sguardo in basso e la schiena dritta per evitare d'inarcare la schiena.
Ripeti il movimento per 10 volte

Crunch

esercizio crunch

Distesa sulla schiena porta le gambe a "tavolino" sollevandole a 90'. Da questa posizione contrai a fondo l'addome e solleva le spalle e il dorso in direzione del bacino che invece deve restare saldamente in appoggio a terra. Presta molta attenzione a non irrigidire il collo durante il movimento, un trucco per evitare questo è portare il mento in direzione del petto.
Ripeti il movimento 10 volte

Barchetta

esercizio barchetta

È un esercizio isometrico sulla fascia addominale, ovvero avviene una contrazione regolare senza un continuo movimento. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia al petto mantenendo la zona lombare ben aderente a terra. Solleva le spalle con il mento rivolto verso lo sterno tenendo il bacino in retroversione. Aiutati in questo esercizio contraendo anche i glutei per dare più stabilita al movimento. Mantieni la posizione per 15" allungando le braccia verso i fianchi. Ripeti il movimento per 4 volte

Cerca di svolgere questo breve allenamento un giorno sì e un giorno no. Se ti è piaciuto segui la nostra pagina instagram, troverai molti altri allenamenti da eseguire a casa tua durante questo mese di lockdown.

Se invece vuoi fare degli allenamenti con me scrivici