Allenamento GAG

Allenamento GAG

Esercizi per prepararti alla prova costume

L'estate sta arrivando, il sole splende e le spiagge chiamano. Se sei come la maggior parte delle persone, vorrai apparire al meglio quando sarai sulla sabbia e sulle onde. Ma prima di iniziare a mettere in valigia il costume da bagno, ci sono alcune cose che puoi fare per essere in forma e sentirti bene.

In questo post del blog, parleremo di alcuni esercizi che ti aiuteranno a ottenere un corpo tonico e pronto per la prova costume con workout semplici ed efficaci che possono essere fatti nel comfort della propria casa.

GAG allenamento: cos’è e quali esercizi fare per iniziare

L'allenamento GAG include esercizi che hanno come obiettivo la tonificazione e il rafforzamento muscolare di glutei, addominali e gambe, ovvero le aree più soggette alla cellulite e al grasso in eccesso. Per ottenere buoni risultati da questo tipo di allenamento è importante prestare attenzione al numero di ripetizioni, all'intensità degli esercizi e alla durata delle pause.

Il primo passo, tuttavia, è trovare una buona routine GAG e allenarsi tre volte a settimana. Altra cosa fondamentale da considerare e l'alimentazione. Per bruciare i grassi e avere la pancia piatta, c'è bisogno della giusta quantità di calorie. Quindi, consuma più proteine del solito e riduci i carboidrati.

Prima di eseguire gli esercizi per gambe, addominali e glutei, ricordati sempre di riscaldarti e di raffreddarti quando hai finito. E soprattutto, divertiti!

Esistono modi diversi per iniziare un allenamento GAG, noi consigliamo di farlo con un semplice circuito che includa squat, affondi, crunch e leg raises.

In seguito, si potranno aggiungere altri esercizi o renderlo più impegnativo aumentando il numero di ripetizioni o aggiungendo peso.

Quattro esercizi GAG da fare a casa per iniziare

- Squat: Inizia con i piedi alla larghezza delle spalle e le mani sui fianchi. Abbassa lentamente il corpo piegando le ginocchia fino a raggiungere un angolo di 90 gradi. Assicurati che le ginocchia non superino le dita dei piedi e tieni la schiena dritta. Torna alla posizione di partenza e ripeti.

- Affondi: Inizia con i piedi uniti e le mani sui fianchi. Fai un passo avanti con una gamba e abbassa il corpo fino a quando il ginocchio anteriore ha un angolo di 90 gradi e il ginocchio posteriore tocca quasi il suolo. Torna alla posizione di partenza e ripeti con l'altra gamba.

- Crunches: Sdraiati sulla schiena sul pavimento con le ginocchia piegate e le mani dietro la testa. Solleva lentamente il busto verso le ginocchia, contraendo gli addominali. Torna alla posizione di partenza e ripeti.

- Leg raises : Sdraiati sulla schiena su un tappetino con le gambe unite e le braccia ai lati. Solleva lentamente le gambe fino a renderle perpendicolari al pavimento. Abbassale e ripeti più volte.

Se stai cercando un allenamento più impegnativo, puoi aggiungere peso agli squat e agli affondi tenendo dei manubri o un bilanciere. Puoi anche provare ad aggiungere un po' di cardio alla tua routine di allenamento facendo jump squat, correndo sul posto o saltando la corda.

Ricorda, la chiave per ottenere risultati è la costanza.

Se ti piacerebbe avere un allenamento GAG personalizzato ed essere seguito da un professionista del fitness, vieni a trovarci in una delle nostre cinque sedi a Milano. I nostri Personal Trainer certificati ti aiuteranno a metterti in forma per l'estate con esercizi glutei, gambe e addominali mirati.