Allenarsi in estate durante un'ondata di caldo

Allenarsi in estate durante un'ondata di caldo

Certamente non è semplice mantenere il tuo "regime di allenamento" durante le ondate di caldo estive soprattutto in una città come Milano. Insieme ai nostri personal trainer abbiamo deciso di suggerirti "6 trucchi" per allenarsi in estate.

Sì, come ogni anno, il caldo è arrivato in città e allenarsi a Milano non è certo "semplice"!
Il calore del sole scioglie l'asfalto sotto i tuoi piedi, i mille eventi sui social ti invitano ad una birra ghiacciata all'aperto e magari vorresti stare in casa sul divano, al fresco, a "recuperare" gli episodi persi della tua serie preferita.
Certo, non è facile attenerti ai tuoi programmi di fitness, ma, se stai cercando di tenerti in forma, abbiamo alcuni semplici consigli e per mantenerti motivato e proseguire con i tuoi allenamenti.

Pre-raffreddarsi prima dell'allenamento

Se hai la fortuna di avere a disposizione una vasca da bagno piena di acqua fredda o, più semplicemente un ufficio con aria condizionata e una bevanda ghiacciata a portata di mano, allora puoi pre-raffreddarti, cioè rinfrescare la temperatura corporea, prima di allenarti. Raffreddare il corpo, prima degli esercizi, aumenta la resistenza fisica del 16%.
Se lo fanno gli atleti professionisti perché non dovresti farlo tu?

Cambia l'orario lavorativo anticipando di un'ora!

Se il tuo lavoro, e anche il tuo capo, te lo permettono, vai in ufficio prima con l'obiettivo di andartene prima. Questo ti permetterà, uscendo "da solo", di non cadere nella trappola dei drink post-lavoro e ti permetterà di arrivare a casa più fresco e riposato evitando le ore di punta.

Mangia cibo ricco di liquidi per rimanere idratato

Se bere due litri di acqua è già di per sé un buon inizio, ti suggeriamo di integrare la tua idratazione con cibi ricchi di acqua. A metà mattinata, fai uno spuntino con un cetriolo oppure con frutta e bacche come il melone o mirtilli. Porta con te dei piccoli pezzi di sedano: saranno le tue nuove "caramelle".

Sostituisci la corsa outdoor con una nuotata

Allenarsi sotto il sole di mezzogiorno sicuramente non è il modo più efficace per mantenersi in forma in un'ondata di caldo.
Al contrario, il nuoto è un'attività che può essere fatta anche per i pochi minuti consentiti dalla pausa pranzo e ti permette di effettuare un allenamento cardio di qualità.

Usa la bicicletta per i tuoi spostamenti

Abbandonando l'auto ed i mezzi pubblici, potrai fare fitness appezzando il vento che ti accarezza i capelli. Se puoi evita strade troppo trafficate e trova qualche percorso differente che ti permetta di pedalare in viali più freschi ed alberati.
Approfitta anche delle giornate più lunghe per visitare i parchi della città o per costeggiare i navigli!

Trova un "amico-avversario"

Per aumentare la motivazione, invita un amico a "gareggiare" con te per vedere chi è più determinato. Correte insieme nei fine settimana, andate in palestra nei giorni feriali, o semplicemente confrontate i vostri risultati usando uno dei numerosi fitness tracker: sicuramente vincerete entrambe!

Suggerimento BONUS!

I 6 suggerimenti che ti abbiamo dato sono sicuramente validi. Ma il consiglio migliore è quello di allenarti in un Personal Trainer Studio Reverbia così che la palestra d'estate sia un piacere!
Da noi potrai "pre-rinfrescarti" grazie alle nostre docce, allenarti al fresco grazie alla temperatura controllata degli ambienti e, soprattutto, grazie ai nostri personal trainer, avrai un amico che ti stimolerà dando motivazioni e sarà in grado di comprendere quale allenamento proporti per evitare lo stress dovuto alla calura estiva.
Dimenticavamo, se vuoi porta con te l'amico, facciamo anche sessioni di coppia!

logo Reverbia

ORARI DI APERTURA:
su appuntamento
dal Lunedì al Venerdì
7:00 / 22.00
Sabato e Domenica
9:00 / 18.00
info@reverbia.it


copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy