Le migliori pistole massaggianti

Le migliori pistole massaggianti

6 massaggiatori a percussione scelti per voi

È da un po' di tempo che vedo, on-line e nelle palestre, personal trainer che utilizzano le pistole massaggianti.

Questo utilissimo attrezzo è da qualche anno diventato una di quelle cose che una volta provate non potete più farne a meno. I massaggiatori elettrici sono un utilissimo nel recovery post allenamento.

La prima volta che ho usato una pistola da massaggio è stata circa 3 anni fa, ero alla fiera del fitness di Rimini ed è stato davvero ricordo molto piacevole per il mio mal di schiena.

Ok, forse sembra un po' esagerato, ma credetemi quelli di voi che come me hanno già provato i dolori alla schiena sanno di cosa sto parlando.

Difficile spiegare come ci si sente, provate a pensare a una combinazione di massaggio profondo dei tessuti, una vasca idromassaggio e un massaggio chiropratico! Esatto! Tutto combinato in un piccolo dispositivo che puoi portare con te ovunque tu vada!

Se cerchi qualche video su internet vedrai molte persone che, durante la percussione della pistola massaggiante, sorridono o addirittura di mettono a ridere. Sai perchè accade? Perché la pistola da massaggio aiuta molto la circolazione, proprio come in un vero massaggio.

Ad ogni modo, se vuoi allenarti più spesso e accelerare il tuo recupero, hai proprio bisogno di un massaggio, ma, per motivi di tempo e denaro, immagino che non sempre sia realizzabile... bene con la pistola massaggiante puoi da solo aiutarti a recuperare.

Se non sai quali comprare, ne ho provate 6 per te e sono sicuro di poterti consigliare quale sia la migliore pistola massaggiante sul mercato oggi, ecco la mia classifica: 

PosizioneMarcaPregi
1KraftgunSilenziosa
2TheragunBatteria sostituibile
3HypericePeso ridotto
4WinnerGearErgonomico
5TimTamPunta riscaldata
6MIIKOCarica USB

1. Kraftgun

Kraftgun ha appena lanciato la sua nuova pistola per massaggi e stanno risolvendo il problema più grande del settore: il rumore!

Invece di utilizzare un motore brushed e risparmiare sui costi, hanno implementato il nuovo motore brushless e sono stati in grado di ridurre i decibel da 125 a soli 65 DB.  E grazie alla batteria Samsung puoi usarla per oltre 3 ore con una singola carica, la pistola da massaggio KRAFTGUN è semplicemente la migliore pistola da massaggio in circolazione.

2. Theragun

Theragun, tra i pionieri delle pistole da massaggio, ha sicuramente il merito di aver sparso la voce su questo dispositivo. La qualità costruttiva della Theragun G3PRO è di prim'ordine e hanno anche una batteria sostituibile. D'altro canto, ogni batteria dura solo 75 minuti e può diventare un po' rumorosa.

3. Hyperice Hypervolt Plus

Con un peso di soli 1,5 Kg, Hyperice Hypervolt Plus è un massaggiatore a percussione tra più leggeri sul mercato. Hanno aggiornato il loro vecchio motore e ora abbiamo ancora più forza e il tempo di lavoro è stato di poco più di 2 ore.

4. WinnerGear

Pistola massaggiante a percussione Negev

WinnerGear è un marchio noto, tuttavia è la prima volta che entrano nel settore delle pistole per massaggio. Non lasciarti spaventare, poiché la loro qualità costruttiva è "fuori dal mondo", direi sorprendente! Innanzitutto, è un dispositivo molto potente, in secondo luogo, puoi vedere chiaramente che qualcuno ha investito molto nell'ergonomia ed è super facile da impugnare e da usare.

5. TimTam

TimTam è un altro marchio ben noto che è stato presente fin dai primi giorni della pistola per massaggi. Il loro power massager pro presenta una testa regolabile a 175 gradi con una corsa di 30 mm. e il più grande vantaggio è la punta riscaldata. Purtroppo c'è qualche problema con l'ergonomia, specialmente se lo usi per oltre 10 minuti e anche il breve tempo della batteria.

6. MIIKO

MIIKO è all'ultimo posto della classifica dei massaggiatori elettrici per il corpo e, ad essere onesti, non lo userò dopo i miei allenamenti! Però devo dire che se stai cercando una pistola massaggiante per l'ufficio o semplicemente per rilassarti alla fine della giornata, MIIKO oggi è quello che fa per te. Adoro il fatto che puoi semplicemente caricarlo con un cavo USB ed è super leggero, quindi non lo noterai nemmeno nello zaino. Non è potente come i nostri primi 5, ma non è poi così male, sicuramente vale il prezzo.
 
Ecco qui la panoramica completa e aggiornata di cosa offre il mercato oggi a proposito delle pistole massaggianti.

Noi di REVERBIA la usiamo da più di un anno con i nostri clienti, pertanto se vuoi allenarti  da noi e provare un ottimo recovery post allenamento contattaci subito!