Alessandra

Chi sono

Mi chiamo Alessandra Ferrigno, sono Personal trainer e insegnante di Pilates.
Sono nata e cresciuta in Sicilia. Ho incontrato lo sport da piccola, tra danza, ginnastica artistica e pallavolo , ma solo a 14 anni ho messo piede in una palestra, e da quel momento, in pochi mesi ho capito cosa avrei voluto fare e chi sarei voluta diventare.
Lo sport mi ha insegnato l’arte della pazienza, del sacrificio, della fatica; "Senza fretta ma senza sosta’" è diventata la frase che mi ripeto ogni giorno.
Al momento della scelta universitaria, indecisa tra lettere e fisioterapia, mi sono iscritta in scienze motorie per poter incanalare la mia voglia di modellare corpi, di aiutare le persone a prendersi cura dì sé non a causa della malattia ma per puro amore; Così ho approfondito la mia conoscenza del corpo
umano, sui libri e sotto i bilancieri. Ho frequentato fisioterapia, ma la mia passione mi riportava sempre in sala attrezzi, e dunque gareggiando come atleta bikini nella Ifbb , ho conseguito la specialistica in attività motoria preventiva e adattata con il massimo dei voti, presso l’università di Palermo.
Ci si può chiedere cosa avvicini il pilates al body building , e rispondo fermamente che a renderli le mie grandi passioni, le mie valvole di piacere e sfogo sia l’importanza della consapevolezza nella pratica sportiva, ciò che cerco di far arrivare a ogni cliente che mi si affida.

Cosa faccio

Il servizio che offro ai clienti è incentrato sulla ricomposizione corporea, recupero del movimento post infortunio, e allenamento al femminile.
Spesso si crede che tanto sia sinonimo di meglio o che bisogna sudare per ottenere il corpo che si vorrebbe; il più delle volte ciò di cui il corpo ha bisogno è essere trattato con rispetto, ed essere allenato nel modo adatto, non come una macchina.
Cosa spero di riuscire a trasmettere? Ad allenarsi in maniera consapevole per restare connessi al corpo e superare i limiti della mente, per imparare a entrare in contatto con la fatica mentre ci si allena, calibrando e non fuggendo.

copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy