Massimiliano

Chi sono

Ciao sono Massimiliano, nato a Rho, città alle porte di Milano.
Fin da piccolo ho iniziato a praticare sport, principalmente pallacanestro, la quale mi ha accompagnato poi per 12 anni.
Grazie ad essa ho scoperto l’allenamento finalizzato alla preparazione atletica, il quale mi ha portato successivamente ad avvicinarmi all’attività in sala pesi.
Incuriosito dall’infinito mondo di discipline tecnico/scientifiche celato dietro a questa realtà e motivato ad approfondirle, ho deciso di intraprendere un percorso di studi presso la facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Milano, terminato col massimo dei voti.
Parallelamente al percorso di studi universitari ho conseguito diverse specializzazioni specifiche per il personal training, tra cui il Diploma di qualifica tecnica federale della Federazione Italiana Pesistica (FIPE).
Lavoro nell’ambito degli studi di personal training da più di 2 anni, precedentemente ad essi ho avuto modo di formarmi anche sotto altri aspetti, come nell’ambito specifico della riabilitazione atletica grazie all’esperienza fatta presso Isokinetic Milano (FIFA medical centers of excellence).

Cosa faccio

Ad oggi la mia pratica sportiva principale è finalizzata all’allenamento in palestra, fattore essenziale per quanto riguarda lo sperimentare e trarre conclusioni sulle nozioni teoriche acquisite.
Grazie a questo bagaglio tecnico/pratico mi assicuro di fornire al cliente solamente le migliori e comprovate dinamiche di allenamento.
Per quanto riguarda il servizio offerto ai clienti, trovano maggiore rilievo la ricomposizione corporea (sia maschile che femminile), l’attività con sovraccarichi finalizzata sia alla muscolazione che alla functional strength ed il recupero post traumatico.
Oltre a lavorare come personal trainer sono anche autore di articoli di divulgazione tecnico/scientifica riguardanti tematiche sull’allenamento e affini.

copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy