Matteo

Personal Trainer in Reverbia Amedei

Chi sono

Mi chiamo Matteo sono personal trainer, osteopata da molti anni e da poco anche massoterapista.
Ho iniziato nel 2009 laureandomi in scienze motorie e dello sport ( triennale ), per poi proseguire gli studi di osteopatia ( 6 anni presso AIMO, Accademia Italiana di Medicina Osteopatica ) ed infine quelli di massoterapia ( 1 anno presso Kern school ).
Nel percorso accademico ho anche conseguito l’attestato di ginnastica posturale presso la Back Neck School di Cusano Milanino.
Tutto il percorso seguito fino ad oggi mi permette di creare il programma più adatto al risultato che il cliente vuole ottenere.

Cosa faccio

Da personal trainer il mio obiettivo è quello di aiutare la persona a raggiungere il traguardo che si pone, nel modo più corretto.
Attraverso l’osteopatia e la massoterapia, individuerò la disfunzione somatica che ti ha causato il dolore e, tramite tecniche specifiche, ripristinerò la mobilità fisiologica dei diversi sistemi ( circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico ) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.