Esercizi pancia piatta

Esercizi pancia piatta

Addominali ed esercizio aerobico per un ventre piatto

Avere la pancia piatta è un desiderio di donne e uomini di ogni età! Abbiamo già visto nel nostro articolo dedicato come sia importante sia lo stile di vita, quanto l'esercizio ed una dieta specifica (qui trovi un esempio di menù settimanale per la pancia piatta).

Ora presentiamo i 7 esercizi fondamentali per raggiungere il tuo obiettivo. Ovviamente esistono altri esercizi, magari non semplici da fare a casa, che puoi svolgere serenamente in uno degli studi Reverbia sotto l'occhio attendo di un personal trainer professionista.

I 6 migliori esercizi per una pancia piatta

Crunch

Questo è l'esercizio base per gli addominali. Distenditi al suolo, con le gambe flesse (le ginocchia devono creare un angolo di 90 gradi circa) e solleva solo le spalle, mantenendo il tratto lombare appoggiato a terra.
Chiudendoti sull'addome ripiegati su te stesso. Importante, non muovere la testa.

Crunch Laterale

La posizione iniziale è la stessa dell'esercizio precedente. Sali lentamente verso le ginocchia contraendo l'addome. Identica posizione per il secondo esercizio: distenditi al suolo con gambe flesse. Contrai l’addome e sali piano piano verso le ginocchia, mantenendo la schiena dritta, ruota poi il busto a sinistra, torna in posizione centrale ed esegui l’altro mezzo giro a destra.

Crunch gambe tese in alto

Tieni le gambe semidistese in alto e spingi i talloni verso l'alto. Ora, con le mani dietro alla nuca, mantenendo le gambe in posizione, sali con il corpo verso di esse.

Plank laterale

plank laterale - esercizi pancia piatta

Distenditi sul fianco destro ed appoggiati sull'avambraccio. Mantieni la posizione.

Raddrizzamento busto

Assumi una posizione prona (pancia rivolta verso il pavimento). Appoggia le mani a terra con i gomiti piegati. Ora solleva ed abbassa il bacino.

Ciclette

Stenditi in posizione supina, ora alza le gambe e "pedala" come fossi in bicicletta. Per una maggior efficacia accellera e diminuisci il ritmo durante l'esercizio.

Se vuoi conoscere altri esercizi e metterti in forma, contatta uno dei nostri studi di Milano dove troverai personal trainer qualificati che ti seguiranno direttamente in un allenamento uno a uno, si hai capito bene, solo tu ed il tuo personal trainer in una sala solo per voi!