5 integratori per l'inverno

5 integratori per l'inverno

Previeni i disturbi di stagione con integratori naturali

L'inverno alle porte ci ricorda che sono in arrivo bronchiti, raffreddori e dolori muscolari. vuoi inaugurare la stagione con un bel mal di gola? Certo che no!
La strategia vincente è giocare d'anticipo rinforzando le difese immunitarie, ma quali sono gli integratori invernali naturali che hanno dimostrato di realmente di funzionare?

Curcuma

Se il tuo punto debole è la gola punta sulla curcuma, la spezia più importante della medicina ayurvedica è l'alleata idelae per disinfettare la gola.
Si consiglia di assumere 3-4 grammi di curcuma al giorno per i tre mesi più freddi

Propoli

La miglior amica della gola è la propoli, una resina che le api raccolgono dai fiori e lavorano per renderla idonea a proteggere l'alveare.
La propoli è un ottimo antivirale e antinfiammatorio naturale. Si consiglia di fare dei gargarismi ogni mattina con 30 gocce diluite in acqua.

Zenzero

La radice di zenzero è formidabile nel prevenire le malattie da raffreddore per via dell'allicina.
Ci sono diversi modi per assumere lo zenzero, il migliore è mettero in acqua calda con limone e miele.

Echinacea

Questa radice contiene dei polisaccaridi chiamati echinacosidi che svolgono un importante azione immunostimolante attivando la fagocitosi dei macrofagi.
La dose ideale sono 30 gocce di tintura madre al giorno.

Eucalipto

È particolarmente adatto alle persone che soffrono di affezioni delle prime vie aeree essendo un forte sedatico della tosse.
Un vecchio ma tutt'ora efficace è assumere eucalipto mediante inalazione mettendo 10 gocce di olio essenziale in acqua calda.

L'inverno è alle porte, dobbiamo correre ai ripari sopratutto visto la situazione sanitaria attuale che sta investendo il nostro paese.
La natura ci aiuta con questi integratori naturali ma non è sufficiente: il benessere é un lavoro a 360 gradi che deve accompagnarci ogni giorno.

Noi di Reverbia crediamo molto nel benessere del corpo e della mente, ricorda sempre lo sport è salute.

Ti aspettiamo, se vuoi maggiori informazioni scrivici.