Il caffè prima dell'allenamento può essere un ottimo pre-workout se lo bevi al momento giusto

Il caffè prima dell'allenamento può essere un ottimo pre-workout se lo bevi al momento giusto

Hai mai provato a bere caffè prima dell'allenamento? Magari non sei una persona "mattiniera "e quando il tuo migliore amico ti ha chiesto di allenarsi con lui hai detto: "ok ci vediamo domattina!".
Ma quando hai provato ad alzarti alle 5:30 non è stato sicuramente facile, non c'era né un personal trainer né un colonnello dell'esercito a farti scattare giù dalla branda!

A quel punto hai deciso di provare a bere una buona tazza di caffè, senza zucchero magari, e li ti sei accorto che qualcosa è cambiato, hai trovato subito la motivazione e l'energia per partire alla grande con la tua sessione di allenamenti... ed il tuo amico faceva fatica anche a "starti dietro".

Bene, hai appena fatto una scoperta: benché la caffeina sia contenuta in diversi alimenti come cioccolata, thè e Coca-cola ed esistano diversi modi per assumere caffeina prima degli allenamenti, se stai cercando un modo tutto naturale per migliorare le tue prestazioni in palestra, non guardare oltre la tua caffettiera.
Il caffè rafforza la contrazione muscolare, riduce la percezione del dolore e aumenta gli acidi grassi nel sangue, migliorando la resistenza.

Per i migliori risultati durante l'allenamento bevi un caffè tra i 30 e i 60 minuti prima di allenarti.

Certamente qualcuno potrà; far notare che il caffè era considerato doping fino al 2004 e che parecchi studi dicono che potrebbe non aiutarci soprattutto in riferimento a malattie cardiovascolari, ma abbiamo deciso di metterne in evidenza anche i benefici, dopotutto, come ogni cosa basta non esagerare!

Ecco cinque motivi per cui tutti dovrebbero bere un caffè prima di allenarsi.

1. Aumenta le performance

Secondo alcuni studi, assumere caffeina prima di un allenamento aiuta gli atleti a "allenarsi a una maggiore potenza e più a lungo". Nulla di più vero. Scoprirai che invece di non vedere l'ora che il tuo allenamento cardio mattutino finisca correrai più veloce e per un tempo maggiore.

2. Accelera la perdita di peso

Le proprietà; bruciagrassi del caffé sono ben note ovviamente lasciando fuori zuccherò e latte. Sappiamo che ti piace la "cremina" ma in questo caso meglio un bel caffè nero!.
Se consumato prima dell'esercizio permetterà; al tuo corpo di utilizzare il tuo grasso corporeo come fonte di energia anziché di glicogeno.
Il metabolismo vwerrà; accelerato e ti aiuterà; a bruciare calorie durante la giornata.

3. Aumenta la concentrazione

Il caffè nero ti aiuta a migliorare la concentrazione mentale, mantenendoti produttivo ed efficace durante i tuoi allenamenti! Ti sentirai più concentrato durante tutta la sessione di workout, ed anche dopo.

4. Aiuta a diminuire il dolore muscolare

L'Università; della Georgia ha scoperto che una dose moderata di caffeina (circa due tazze di caffè) ha ridotto il dolore post-allenamento fino al 48%. Non c'è da stupirsi di questo se pensiamo che la caffeina è un ingrediente principale in molti analgesici. Attenzione, questo non vuol dire che potrai smettere di fare stretching nel post workout, ma sappi che avrai un aiuto in più.

5. Mantiene in forma

Il caffè è ricco di antiossidanti e può aiutarti a prevenire alcune forme di cancro, l'Alzheimer e alcune malattie del fegato. Quindi, oltre ad aiutarti ad allenarti meglio, ti aiuta a migliorare la tua salute fisica generale.

Quindi, non importa se sei un atleta che sta cercando di migliorare il proprio allenamento, o stai semplicemente cercando di stare bene, prova il caffè prima di allenarti!

Se non hai ancora provato ad allenarti con noi è il momento giusto! Certo i personal trainer di Reverbia non potranno venire a "tirarti giù dal letto", ma potranno aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi allenandosi con te nei nostri fitness studio e, perché no, magari offrendoti una buona tazza di caffè nero!

logo Reverbia

ORARI DI APERTURA:
su appuntamento
dal Lunedì al Venerdì
7:00 / 22.00
Sabato e Domenica
9:00 / 18.00
info@reverbia.it


copyright © 2019 Flutura s.r.l.
Privacy e Cookie Policy